Piediluco: in estate e nei fine settimana cambia la viabilità

(Ufficio Stampa/Acot) - “La crescita di importanza turistica di Piediluco, con il conseguente aumento di visitatori – dichiara l’assessore comunale alla viabilità Leonardo Bordoni - rende necessario effettuare delle scelte in ordine alla viabilità, per razionalizzare i flussi di traffico e rendere più attrattiva e godibile l’esperienza della visita al lago. Piediluco è uno dei nostri gioielli e necessita di cure e dedizione commisurate al suo valore.
Una nuova attenzione dell’Amministrazione alle esigenze di questo importante ambito del comune di Terni è già iniziata dalla scorsa settimana con l’impegno di ASM nella sostituzione dei cestini”.
“Per ciò che riguarda la decisione presa ieri ed in vigore da oggi sul senso unico nel periodo estivo sull’asse Corso Salvati-Corso IV Novembre – sottolinea l’assessore comunale - il percorso intrapreso parte da una razionalizzazione del senso di marcia, che per il periodo estivo (15/4-30/9) sarà appunto, un senso unico h. 24. Questo è necessario per rendere più chiara la segnaletica con conseguenti minori infrazioni. Il giusto rispetto per le esigenze dei cittadini impone poi di andare oltre e prevedere forme di limitazioni del traffico, come una ZTL da attivare il fine settimana per permettere di godere dell’esperienza piedilucana a pieno ed a piedi, nel massimo rispetto dei turisti. Per questa seconda soluzione l’iter è un po' più lungo, ma il percorso è tracciato. La delibera verrà illustrata alla prossima giunta, per poi procedere con il passaggio in Consiglio. Da troppi anni il borgo di Piediluco è stato pregiudicato da una filosofia immobilistica e miope, attenta a non cambiare nulla a spese della stessa città.”

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 16/07/2020