Notizia

Piano strade, i lavori dal 3 agosto in notturna

Piano strade, i lavori dal 3 agosto in notturna

(Ufficio Stampa/Acot) - Sono in corso o stanno per partire nuovi interventi di manutenzione stradale previsti nel Piano Quinquennale Strade. Per quel che riguarda la Zona Nord, dal 3 agosto e per tutta la settimana saranno realizzate le opere di manutenzione straordinaria e di recupero strutturale dell’asse viario costituito da via Rosselli, via Romagna e da un tratto di via Tre Venezie (fino all’incrocio con la traversa laterale ai civici 3, 5, 7).
I lavori consistono nella rimozione dell’attuale pavimentazione tramite fresatura e nella realizzazione di un nuovo strato di conglomerato bituminoso.
Per limitare i disagi alla circolazione stradale, i lavori verranno eseguiti in orario notturno a partire dalle ore 20 e fino al mattino seguente.
La circolazione sarà modificata con l’istituzione di un senso unico alternato durante la notte, garantendo il normale transito a doppio senso di marcia negli orari diurni.
Terminata tale prima fase, subito dopo il periodo di stop per Ferragosto, i lavori proseguiranno con gli interventi già programmati in via Battisti, in largo Caduti di Montelungo (presso il cimitero), via della Cooperazione, strada della Ferrovia.

Per quel che riguarda la Zona Sud della città, sempre nell’ambito del piano strade, è in corso di realizzazione un nuovo manto bituminoso in strada di Selvoni, in un tratto di strada di Porcivalle, in strada di Poscargano (da via del Convento a strada di San Giacomo) ed ancora nel tratto di strada di Poscargano fino a strada di Carone. Anche in questo caso sono possibili interruzioni temporanee della circolazione e deviazioni che vengono segnalate in loco.
I lavori proseguiranno fino alla pausa di Ferragosto per poi riprendere nelle altre zone come da programma: strada di Perticara, via Ippocrate ecc.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 31/07/2020