Palazzo Primavera, approvato il progetto esecutivo per farlo rinascere

(Ufficio Stampa/Acot) – Palazzo Primavera tornerà ad essere una struttura espositiva importante, moderna e sicura nel cuore della città”. Lo dice l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, commentando l’approvazione di oggi da parte della Giunta comunale della delibera con il progetto esecutivo per l’intervento di efficientamento energetico, miglioramento e razionalizzazione delle attrezzature e degli spazi di Palazzo di Primavera, in via Giordano Bruno.
Si tratta di un intervento importante finanziato con 402mila euro nell’ambito del Programma POR FESR e di agenda Urbana. Il progetto prevede tra l’altro il rifacimento degli impianti di climatizzazione e per la rilevazione incendi, oltre che la sistemazione delle uscite di sicurezza. Una particolare attenzione sarà riservata a un nuovo sistema d’allarme antiintrusione e al rifacimento dei pannelli espositivi con una nuova illuminazione all’avanguardia. Saranno eseguiti anche tutti gli interventi edili di manutenzione ordinaria e straordinaria. Sarà infine risistemata la sala dell’auditorium da 230 posti con un intervento per la correzione acustica e un altro per la sistemazione della galleria.
“Anche in questo caso l’obiettivo dell’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore Salvati – è intervenire sulle infrastrutture che possano rendere Terni e il suo centro storico più attrattivi. Contiamo di affidare i lavori e di concluderli nel 2021, così da restituire ai ternani un importante contenitore culturale che ci auguriamo possa contribuire alla ripresa post-pandemia”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/03/2021