Online le domande per le borse di studio 2021-22

(Ufficio Stampa/Acot) - E’ possibile presentare entro giovedì 14 aprile, la domanda per la borsa di studio relativa all’anno scolastico 2021-22 a sostegno della frequenza scolastica rivolta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 10.632,94 euro.
Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza dello studente, entro il termine improrogabile sopra indicato, esclusivamente per via telematica compilando l’apposito form  accessibile anche dall’area servizi online del sito del comune di Terni. L’accesso al form sarà possibile esclusivamente mediante lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale.
"E’ nostro impegno diffondere in maniera capillare questa informazione – evidenzia l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi – affinché le famiglie in possesso dei requisiti specifici possano usufruire di tale opportunità. Le domande - continua l’assessore - in linea con il processo di digitalizzazione ormai in atto, dovranno essere presentate esclusivamente online ma è garantito il supporto telefonico e soprattutto quello in presenza presso il servizio Digipass attivo negli spazi dell’Urp".
All’Urp/Sportello del cittadino di via Roma infatti, un facilitatore esperto di digitale è a disposizione dei cittadini per l'accesso assistito alla compilazione del form dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0744/549501 - 0744/432201.
Gli uffici comunali della Direzione istruzione sono a disposizione ai seguenti recapiti 0744/549919 – 0744/549911, con tutte le informazioni utili al buon esito della procedura, nei giorni e negli orari indicati: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata  nel portale istituzionale.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 28/03/2022