Notizia

“Non discutere in consiglio dello stadio sconfitta per Terni”

(ufficio stampa) – “Quanto avvenuto ieri sera in consiglio – dichiara in  una nota la consigliera comunale del gruppo misto Doriana Musacchi – non è una sconfitta per me, ma per Terni. Il nuovo stadio, la clinica limitrofa, sono un grandissimo investimento, centinaia di posti di lavoro, una riqualificazione rilevante per una zona nevralgica di Terni. Un nuovo impianto  è un grande contenitore sportivo, a servizio della città, così come la clinica è la risposta al potenziamento dei servizi sanitari, anche nell’ottica di un riequilibrio tra Terni e Perugia. 
Ieri ho chiesto di invertire i punti all’ordine del giorno in modo da poter discutere il mio atto sullo stadio prima della chiusura della seduta . L’intero gruppo consiliare di Lega e Uniti per Terni hanno espresso voto contrario, mentre la compagine di Fratelli d’Italia si è astenuta. Si è persa una occasione per discutere nella sede opportuna una tematica di amplissimo respiro e di indubbia importanza. Il consiglio comunale si è dimostrato diviso, quando invece è in momenti come quelli che stiamo vivendo che l’amministrazione comunale deve procedere unita e coesa, e coinvolgere tutti i cittadini.
Terni è una città con molti problemi, ma se si respingono gli investitori è la fine, non c’è alcuna speranza di risolverli i problemi. 
Servono posti di lavoro, servono infrastrutture moderne per rendere attrattiva la nostra città. 
Se in sede di consiglio comunale, l'assemblea che rappresenta tutta la città, queste tematiche non trovano lo spazio e la priorità che meritano, allora tutto questo è andare in direzione opposta rispetto alle aspettative dei cittadini”. 


 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 30/03/2021