Massima sicurezza per i nidi d’infanzia ed i centri per bambini

(Ufficio Stampa/Acot) – Procedono le iscrizioni nei nidi d’infanzia (dai 3 mesi ai 3 anni) e nei centri per bambini e bambine del Comune di Terni (dai 18 mesi ai 3 anni). Il motto, ben visibile anche nella campagna di comunicazione della Direzione istruzione e cultura che campeggia in città, è sicurezza.
La sicurezza di poter continuare a giocare in un luogo protetto e grazie ad esperte educatrici che si relazioneranno con piccoli gruppi di bambini, nel rispetto delle prescrizioni contenute nelle Linee guida del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 maggio 2020 "Disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19", e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. Si è già pensato di rimodulare anche gli orari in una fase iniziale, per garantire il giusto rapporto numerico tra insegnati-educatrici e bambini.
“Stiamo raccogliendo le iscrizioni – dichiara l’assessore comunale alla scuola Cinzia Fabrizi – per il prossimo settembre, quando riapriranno i nidi ed i centri. Tutti gli asili stanno lavorando alacremente per garantire le condizioni di massima sicurezza. Nell’estate verrà ultimato il lavoro di ripristino e sistemazione degli spazi per accogliere i piccoli fruitori in maniera adeguata e rispetteremo anche le Linee guida che verranno presto emanate”.
Si ricorda che è possibile iscrivere i propri figli ai nidi d’infanzia e ai centri per bambini e bambine fino all’8 luglio scaricando il modulo dal sito del Comune e inviandolo, compilato con mail ordinaria a iscrizioni.sec@comune.terni.it; con posta certificata a comune.terni@postacert.umbria.it oppure presentando la domanda, solo dopo aver contattato il personale mediante telefono al numero 0744/549921 o inviando una email a iscrizioni.sec@comune.terni.it con la richiesta di appuntamento.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 25/06/2020