Manutenzione strade, si lavora intorno a Collescipoli

(Ufficio Stampa/Acot) – Hanno preso il via gli interventi di manutenzione previsti nella seconda annualità del piano quinquennale strade. “Procediamo con gli interventi più urgenti sia nei quartieri che nelle aree più periferiche del territorio comunale, ma anche in centro, con un programma che, lo ricordo, è pluriennale per esigenze di bilancio, ma con grande attenzione alle situazioni più difficili”, dice l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati
I lavori di riasfaltatura sono iniziati a partire da strada di Morgnano, nella zona di Collescipoli, e consistono nel recupero della funzionalità e della sicurezza della sede stradale, tramite la posa di un nuovo tappeto d'usura in conglomerato bituminoso. Gli interventi proseguiranno in strada di San Rocco, poi in via Merlino di Filippo.
Sono inoltre in programma subito dopo i lavori nella zona Nord per i quali saranno forniti aggiornamenti. Entro la prossima settimana verrà inoltre affidato l'appalto relativo alla manutenzione straordinaria delle pavimentazioni pregiate. In particolare verrà recuperata la pavimentazione lapidea di via Porta Sant'Angelo (al di sotto della porta medievale) fino all'incrocio con via Cavour. I tecnici degli uffici comunali competenti in materia di viabilità stanno valutando le soluzioni per ridurre al minimo i disagi al transito dei veicoli.
(Nella foto la planimetria dell'intervento in strada di Morgnano)

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 22/07/2021