A luglio altri corsi del servizio adozioni

(Ufficio Stampa/Acot) - Il servizio Interistituzionale per le adozioni nazionali ed internazionali della provincia di Terni (Zone Sociali n. 10 Terni, n. 11 Narni-Amelia, n. 12 Orvieto) ha comunicato le nuove date per il corso di formazione pre-adozione di luglio: 16, 22, 23, 29 e 30 luglio, dalle ore 15.30-18.00. E' possibile iscriversi entro il 20 giugno inviando una richiesta e-mail all’indirizzo: serviziointeristituzionale.adozioni@comune.terni.it.
Il corso di preparazione per aspiranti genitori adottivi è articolato in cinque incontri e fornisce indicazioni sulle procedure da seguire per intraprendere il percorso dell’adozione, sui bisogni e sulle caratteristiche dei bambini adottabili e sulle peculiarità dell’adozione nazionale e internazionale. L’incontro conclusivo è tenuto dagli operatori del “Servizio Affido” del comune di Terni e verte sulla presentazione dell’affido a rischio giuridico e sull’affido sine-die.
L’assessorato ai servizi sociali del comune di Terni ricorda che nonostante l’impossibilità di effettuare corsi di formazione in presenza a causa dell’emergenza COVID-19, l’attività dell’équipe adozioni non si è mai interrotta e i corsi proseguono regolarmente secondo nuove modalità.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 09/06/2020