Notizia

Lo sviluppo industriale sostenibile al Terni festival

Lo sviluppo industriale sostenibile al Terni festival

(Ufficio Stampa/Acot)  - Il secondo appuntamento con il “Terni Festival, didattica, innovazione, ricerca e territorio” è in programma per martedì 6 dicembre alle ore 9.30 sala blu di Palazzo Gazzoli con le scuole ternane e alle ore 17.30, al PalaSi di Piazza della Repubblica, aperto a tutti i cittadini interessati.
Il tema in discussione sarà quello delle Frontiere tecnologiche per uno sviluppo industriale sostenibile.
Interverranno José M. Kenny, Professore Ordinario di Scienza e Tecnologia dei Materiali presso la sede di Terni dell'Università di Perugia, con Dimitri Menecali, Direttore dello Stabilimento di Arvedi Acciai Speciali Terni e Daniele Guerra, Direttore di stabilimento di Tarkett Jaslo (Polonia) e Tarkett S.p.a. di Narni.

“La sostenibilità ambientale – spiegano gli organizzatori -  è entrata pienamente fra i paradigmi che guidano lo sviluppo industriale al pari della dimensione sociale e di quella economico-finanziaria. Sono parte essenziale della sostenibilità ambientale l’economia circolare, il riciclo dei materiali e l’uso di materiali da fonti rinnovabili: le scelte di ogni impresa moderna e responsabile sono costantemente rivolte alla ricerca di nuove tecnologie e modalità   di produzione per un utilizzo efficiente dei materiali e della energia, con il fine ultimo di minimizzare la impronta ecologica”.

Parteciperà il comitato di coordinamento del festival con l’assessore alla Scuola e all’Università, Cinzia Fabrizi, Pietro Burrascano dell’Università di Perugia sede di Terni e Giocondo Talamonti dell’Associazione Culturale per Terni Città Universitaria.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/11/2022