Latini: "Importante che la Regione constati la strategicità del Santa Maria"

Latini: Importante che la Regione constati la strategicità del Santa Maria

(Ufficio Stampa/Acot) -  "E' importante che l'assessore Coletto abbia constatato la strategicità e il valore dell'Azienda ospedaliera di Terni. Una strategicità che non può essere messa in discussione, per il livello raggiunto dal nostro ospedale, per le professionalità che esprime e per la sua decisiva rilevanza nel contesto della sanità regionale".
Lo ha ribadito il sindaco di Terni Leonardo Latini nel corso dell'incontro di oggi, presso l'azienda ospedaliera Santa Maria con l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto che, nella sua prima visita a Terni, è stato accompagnato anche dall'assessore Enrico Melasecche e dai consiglieri regionali dell'area ternana Carissimi, Nicchi e Pace.
"L'assessore Coletto ha raccolto con grande attenzione informazioni dirette sulla situazione di Terni che gli saranno sicuramente utili per definire le nuove linee regionali sulla sanità. Da parte mia, insieme ai medici, ai direttori e ai dirigenti delle strutture del Santa Maria, ho sottolineato come il futuro dell'Azienda sia determinante per Terni perché assicura la tutela della salute dei cittadini ternani e non solo, dal momento che i dati dimostrano come il Santa Maria abbia una notevole attrattività endoregionale ed extraregionale".
"Per questo alla Regione chiediamo d'impegnarsi, insieme a noi, per il potenziamento dell'Azienda Ospedaliera a livello di alta specialità per far sì che essa si consolidi sempre più come presidio pubblico della salute, superando le criticità che riguardano soprattutto il fabbisogno di personale e la vetustà della struttura, e perseguendo una maggiore integrazione con la medicina territoriale".
"Voglio sottolineare - conclude il sindaco Latini - che ho potuto rilevare anche oggi l'attenzione per Terni da parte della Regione Umbria e sono certo che l'assessore Luca Coletto, che ringrazio per l'incontro di oggi, sarà capace di tradurre in atti concreti questa attenzione. Come Sindaco, rappresenterò sempre le richieste e le esigenze della sanità ternana in tutte le occasioni di confronto, con l'obiettivo di costruire una sanità sempre più forte e al servizio dei cittadini".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 18/06/2020