Notizia

Per la festa degli alberi 189 nuove piantumazioni

Per la festa degli alberi 189 nuove piantumazioni

(Ufficio Stampa/Acot) - Sabato 21 novembre  è la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero dell'Ambiente con una legge nel 2013.
"Come amministrazione - dice l'assessore all'ambiente Benedetta Salvati - siamo sempre stati molto attenti a questo tema, tanto da aver progettato e avviato il progetto Terni Verde, con la possibilità per tutti di donare un albero alla città attraverso il sito web www.terniverde.comune.terni.it e cogliamo dunque con piacere l'occasione della giornata del 21 novembre, per sottolineare l'importanza degli alberi anche all'interno delle città, attraverso la piantumazione di 189 nuovi alberi all'interno del parco della Passeggiata, del parco Ciaurro e del Camposcuola Casagrande".
In particolare gli alberi, che sono stati acquistati grazie ad una donazione della Fondazione Carit, sono 93 Tilia spp, 18 Quercus ilex, 35 Acer campestre, 5 Lagerstroemia indica, 4 Hippocastano, 5 Cupressus sempervirens, 17 Bacolaro, 1 Cedrus Atlantica, 2 Taxus baccata, 2 Platanus acerifolia, 4 Pinus Pinea, 2 Salix babylonica.

All'iniziativa che è in programma a partire dalle ore 11 di sabato 21 novembre nel parco Ciaurro, ha aderito anche Arpa Umbria.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 20/11/2020