"La corsa Orte-Terni servizio indispensabile per gli studenti"

La corsa Orte-Terni servizio indispensabile per gli studenti

(ufficio stampa) - "Il trasporto ferroviario, sostenuto peraltro da miliardi di finanziamento pubblico, non può ignorare il diritto allo studio. il collegamento ferroviario del mattino, Orte- Terni, con fermate a San Liberato, Nera Montoro e Narni, è un servizio indispensabile a tanti studenti ma anche un servizio di area vasta, fondamentale per Terni punto di riferimento di un territorio che va al di là dei suoi confini comunali. Mi auguro che la decisione di sopprimere un convoglio così rilevante venga quanto prima annullata, intanto, per quello che mi riguarda, lunedì in consiglio comunale presenterò una interrogazione affinchè sia esercitata una pressione su Trenitalia e su tutte le istituzioni competenti", dichiara il capogruppo della Lega  Federico Brizi.
"Abbiamo raccolto - prosegue il capogruppo della Lega - le lamentale delle famiglie degli sudenti della scuola di secondo grado, quelli che erano soliti utilizzare questa tratta, ma anche lo sconcerto del mondo della scuola ternano che rischia ora di essere meno attrattivo e competitivo. Il trasporto ferroviario è veloce, sicuro, ecocompatibile, dirottare l'utenza sul trasporto su gomma - peraltro in questo caso manchevole e lacunoso - è una scelta che va contro ad ogni logica di efficenza e direi persino di ragionevolezza".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 21/01/2022