Notizia

La consulta delle antiche municipalità torna lunedì

(ufficio stampa) - "La seduta congiunta della seconda e della terza commissione è stata aggiornata a lunedì mattina perchè occorre esaminare con attenzione le osservazioni che sono pervenute dalle proloco al regolamento che è in via di approvazione", ha detto la presidente Rita Pepegna (Fdi) al termine della seduta di questa mattina. 
"Abbiamo ascoltato con molta attenzione tutti i rappresentanti della proloco di Collescipoli, Torre Orsina, Collestatte, Terni, Cesi, Papigno, Marmore, Piediluco, la Valserra, Miranda e i loro emendamenti al regolamento saranno oggetto di approfondimento e di integrazione. 

La consulta può essere uno strumento molto importante per valorizzare le antiche municipalità, per metterle in rete al fine di costruire un prodotto turistico attrattivo e competitivo.  Mi aguro che nella consulta, oltre alle pro loco, trovino spazio e voce tutte le associazioni dei rispettivi territori, perchè le associazioni rappresentano un arrichimento che non può essere disperso. A Collescipoli come a Cesi, come in tutti i cosidetti centri minori, il tessuto associativo è momento di aggregazione e luogo di produzione di iniziative culturali, sportive nonchè di interventi per il decoro dei centri abitati. L'apertura e l'integrazione è quindi un aspetto fondamentale per la crescita della comunità".  

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 03/02/2023