La consulta dei giovani sarà presto realtà: pubblicato l'avviso

(Ufficio Stampa/Acot) - É stato pubblicato l’avviso pubblico per la costituzione della consulta giovanile del comune di Terni, che fa seguito al regolamento già approvato in consiglio comunale (Delibera n. 99 del 12/04/2021).
Membri di questo organismo consultivo dovranno essere giovani di età compresa tra 16 e i 34 anni, secondo dei criteri specificati nell’avviso.
 “Abbiamo lavorato congiuntamente per la costituzione della consulta giovanile – afferma l’assessore alle politiche giovanili del comune di Terni Maurizio Cecconelli – certi che soprattutto per ciò che riguarda i giovani siano loro a doverci indicare la direzione. Per questo, come si legge nel regolamento, la consulta che sarà aperta a tutte le realtà e componenti giovanili anche organizzate sul territorio che desiderino farne parte, potrà proporre iniziative sulle tematiche giovanili e pareri facoltativi e non vincolanti su tutti gli argomenti riguardanti i giovani. L’amministrazione – continua l’assessore –  ha sempre creduto in questo organo di partecipazione che consentirà anche ai giovani di essere sempre più parte integrante delle politiche di governo della città”.
L’individuazione dei componenti della consulta sarà effettuata da una commissione interna che è stata nominata dalla giunta comunale.
Le candidature dovranno arrivare via PEC comune.terni@postacert.umbria.it o al Protocollo comune di Terni ( piazza Mario Ridolfi, 1)  entro il 26 marzo 2022 in busta chiusa con scritto nel retro: Avviso Consulta Giovani – candidatura.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 10/02/2022