La conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari ha incontrato gli “esodati”

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – La conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari e l’ufficio di presidenza del consilgio comunale hanno incontrato stamattina una rappresentanza del comitato degli “esodati” di Terni. “Nel corso dell’incontro – riferisce il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio – abbiamo potuto ascoltare attentamente le ragioni dei cosiddetti esodati e renderci conto della loro situazione”. “Abbiamo per questo assicurato che il consiglio comunale valuterà la formalizzazione di un atto specifico da sottoporre all’attenzione dell’assemblea. Inoltre abbiamo anche manifestato ai rappresentanti del comitato la nostra disponibilità ad approfondire la questione confrontandoci con le altre istituzioni interessate, a partire dall’Inps e dalla Prefettura, per comprendere la reale consistenza del fenomeno e le sue ripercussioni nel nostro territorio”.