La Coccinella rifiorisce con un murale

(Ufficio stampa) – Questa mattina, in Via Radice, è stato inaugurato il murale realizzato dall’artista ternana Giulia Ceccarani per il nido comunale Coccinella. L’opera è stata commissionata dall’amministrazione comunale, direzione Istruzione, con il bando Murales, che prevede la realizzazione di quattro affreschi in altrettanti luoghi della città, con il preciso intento di creare interazione con i cittadini e dare voce alle forze giovanili del nostro territorio.
Il murale copre tutte le facciate dell’edificio in un ideale percorso che, partendo dalla parete accanto all’ingresso e seguendo dei grandi punti bordeaux, circumnaviga tutto il perimetro fino ad arrivare alla coccinella, simbolo di fortuna e del nido stesso. Il nome scelto per l’opera è Rifiorire per indicare, come afferma l’artista, la voglia di andare avanti nonostante le difficoltà.
L’inaugurazione, a cui hanno partecipato i bambini dell’asilo con i propri genitori, è stata presenziata dalla dirigente all’Istruzione del Comune di Terni e dai tecnici del settore insieme agli assessori alle Politiche giovanili Maurizio Cecconelli e alla Scuola e servizi educativi Cinzia Fabrizi.
L’evento è stato accompagnato da un rinfresco offerto dalla cooperativa Gemos nell’ambito della concessione di ristorazione scolastica con il Comune di Terni.

Data aggiornamento della pagina: 11/11/2021