"Io e l’ape x un mondo migliore": iniziativa rimandata

Io e l’ape x un mondo migliore: iniziativa rimandata

(Ufficio Stampa/Acot) - E' stata rimandata a data da destinarsi per sopraggiunti problemi organizzativi l'iniziativa programmata per domani, 13 maggio 2021.

Giovedì 13 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12 presso il parco “Emanuela Loi” di viale Trento si terrà l’ottava edizione dell’iniziativa “Io e l’ape x un mondo migliore”.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione di volontariato Myricae nell’ambito del patto di collaborazione stipulato con il comune di Terni, intende sensibilizzare i bambini delle scuole materne al rispetto e all’amore della natura.
"I patti di collaborazione, come questo - sostiene l’assessore al welfare del comune di Terni, Cristiano Ceccotti - intendono, in linea con quanto perseguito dall’amministrazione comunale, facilitare la collaborazione fra soggetti pubblici e privati per la cura, la gestione condivisa o la rigenerazione dei beni comuni urbani da svolgersi senza scopi di lucro". ”L’obiettivo - prosegue ancora l’assessore - è quello di stimolare il coinvolgimento di tutti i cittadini nella cura e manutenzione integrative di edifici, parchi, giardini, scuole o qualsiasi luogo pubblico, promuovendo altresì l’importante ruolo che hanno i bambini e ragazzi quali cittadini di domani portatori di senso civico e del senso di appartenenza alla propria città e alla propria comunità. il prendersi cura della propria scuola o di un giardino che si frequenta potrebbe essere il modo migliore per imparare a custodirlo in futuro come un proprio bene, gratificandosi, inoltre, nelle proprie capacità”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Ecologica, impegnata in attività di educazione ambientale e prevede la partecipazione di un apicultore.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 12/05/2021