Il teatro Secci di Terni riapre al pubblico con due spettacoli

(Ufficio Stampa/Acot) -  “Continua la collaborazione storica, costruttiva e creativa tra il Comune di Terni e il Teatro Stabile dell’Umbria”, dice l’assessore alla cultura Andrea Giuli. “In questo senso stiamo cercando di onorare l’impegno verso la città e il suo pubblico per riportare il teatro a Terni dopo un blocco totale delle attività durato per troppi mesi”.
Così giovedì 13 maggio, alle ore 19, al Teatro Secci, andrà in scena l’anteprima nazionale dello spettacolo Jump! di Opera Bianco, diretta da Vincenzo Schino e Marta Bichisao.
La danza – spiegano gli oragnizzatori - è la risposta a una domanda implicita nell’ambiente che ci circonda: come continuare a camminare nonostante tutto stia crollando?”. “Su un tessuto ritmico, due danzatori cercano l’essenza geometrica di un movimento. La differenza dei linguaggi nello stesso spazio crea un dialogo ritmico, come musicisti con strumenti diversi per una stessa sinfonia. Un contrappunto continuo tra azioni concrete e movimenti astratti. Caduta, salto, sospensione. La caduta se vista sottosopra diventa un salto, un tentativo di volo”.
Venerdì 11 e sabato 12 giugno, alle ore 20, sempre al Teatro Secci va in scena lo spettacolo “Raffaello - Il figlio del vento”, un racconto avvincente e poetico su un grande genio dell’umanità: Raffaello Sanzio. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria e Doc Servizi, è scritto e interpretato da Matthias Martelli, accompagnato dalle musiche dal vivo del Maestro Castellan.
“Il confronto con il TSU – sottolinea l'assessore Andrea Giuli - proseguirà anche per costruire una stagione teatrale autunnale, compatibile con la situazione pandemica”.
Per gli abbonati della Stagione 2019/2020 sono previsti biglietti ridotti.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
A Terni la biglietteria del Caos è aperta dal giovedì alla domenica 10.00-13.00 || 17.00-20.00, tel. +39 0744/1031864.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2021