Notizia

"Il Sii utile solo per i giochi di poltrone"

(ufficio stampa) - "Mentre a Terni la maggioranza di centrodestra ha blindato il calderone della Sii favorendo il salasso dei cittadini e delle imprese ternane - dichiara in una nota il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle -  altri comuni stanno ragionando su come uscire da questo consorzio  che spende centinaia di migliaia di euro in affitti e 40 mila euro l'anno per la sola indennità del presidente.
In questa situazione dove l'aumento delle tariffe ha spinto oltre 4mila famiglie a richiedere il pagamento a rate, sono gravissime le responsabilità di tutti quei consiglieri comunali che hanno votato contro la creazione di una commissione speciale per fare chiarezza sulla gestione della Sii e dell’ASM e di come in questi anni si sia arrivati a questo stato di crisi.
Bilanci in rosso nonostante le bollette tra le più care d'Italia e nonostante le reti colabrodo che hanno beneficiato di ben pochi interventi.
Ormai è chiaro che l’esperienza della Sii sia utile solamente per la politica e per giochi di poltrone. Come abbiamo già scritto e denunciato l'unica opzione è smantellare questa azienda e portare i libri in tribunale".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 21/07/2020