Il Punto Europa Spoleto consolida la rete di Europe Direct Terni

(Ufficio Stampa/Acot) - Verrà inaugurato ufficialmente sabato 13 aprile alle ore 11.30 il nuovo sportello Punto Europa Spoleto nato dalla collaborazione con il Centro Europa Direct di Terni. Dopo la deliberazione della giunta comunale nel dicembre scorso e la firma del protocollo d’intesa nel mese di febbraio, sarà attivo a Spoleto, in via Antonio Busetti, il nuovo spazio informativo dedicato a cittadini ed imprese sulle opportunità derivanti dalla politiche dell’Unione Europea. Alla cerimonia di inaugurazione interverrà il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani che – fa sapere il Comune di Spoleto – proprio in occasione della sua ultima visita in città nell’ottobre scorso, consigliò all’amministrazione comunale di istituire quanto prima lo sportello. Il Presidente Tajani sarà ricevuto dal sindaco Umberto de Augustinis, dall’assessore Alessandro Cretoni e, per il Comune di Terni, dall’assessore alle politiche europee Sonia Bertocco.
Il Punto Europa Spoleto, similmente a quanto già avviato a Terni (Centro Europe Direct), è una struttura della rete di informazione ufficiale dell’Unione Europea.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 12/04/2019