Notizia

Il 26, 27 e 28 aprile il bilancio in consiglio comunale

(ufficio stampa) - La conferenza dei presidenti, che si è riunità nel primo pomeriggio di oggi, ha deciso che le sedute del consiglio comunale che si occuperanno dell'esame del bilancio di previsione 2021 e dei documenti propedeutici o allegati saranno quelle del 26, 27 e 28 aprile. 
La  riunione di oggi, così come previsto dall'ordine del giorno e dalle procedure per il conferimento della cittadinanza onoraria, ha dato parere favorevole all'assegnazione del massimo riconoscimento cittadino al presidente della Ternana Stefano Bandecchi, cittadinanza onoraria che dovrà comunque essere approvata dal consiglio comunale.  La data della seduta in questo caso dovrà essere fissata. Sarà invece individuata nella prossima settimana la data della convocazione straordinaria del consiglio comunale dedicato alla vicenda del nuovo stadio cittadino. 
Per quanto attiene la cittadinanza a Bandecchi l'atto approderà in consiglio grazie alla sottoscrizione da parte di alcuni consiglieri comunali, sottoscrizione che va a supportare dal punto di vista procedurale la petizione avanzata dal Centro coordinamento club del tifo rossoverde. 
Nel corso della riunione di oggi sono stati rammentati i motivi più rilevanti del conferimento della cittadinanza onoraria: il forte impegno nel sociale anche attraverso l'associazione Terni con il Cuore che ha visto iniziative di solidarietà nei confronti delle famiglie in difficoltà, di donazioni verso l'ospedale Santa Maria di Terni e l'Usl 2. Rammentati anche i meriti sportivi nella conduzione di una società di calcio che ha vinto il campionato di appartenenza e che si è distinta sia nelle modalità che nei comportamenti virtuosi, come l'applicazione puntuale e rigorosa del protocollo di sicurezza anti Covid, aspetto quest'ultimo sottolineato anche dal presidente della Lega professionisti Gravina.  

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/04/2021