I trucchi dello Sportello Energia per “Consumare meno e meglio”

(Ufficio Stampa/Acot) – Gestire nel quotidiano i consumi, ridurre i costi delle bollette e adottare comportamenti più corretti per migliorare la qualità dell’aria in città e nella conca. Sono i temi al centro dell’incontro Consumare meno e meglio promosso dallo Sportello Energia del Comune di Terni e Narni in collaborazione con l'assessorato all'ambiente del comune di Terni.
Appuntamento sabato 25 marzo, alle 15.30, nei locali della Cittadella delle associazioni, in piazza della Pace, per l’incontro in collaborazione con Cesvol Umbria, Legambiente Verde Nera Terni Narni Stroncone, associazione Pensare il domani e Arci Terni, tutti in campo per la sostenibilità ambientale.
"Il coinvolgimento attivo del mondo delle associazioni - dichiarano gli organizzatori -  sottolinea la volontà di aggregare e di includere, affinché il maggior numero di cittadini possibile possa essere raggiunto direttamente da informazioni utili a beneficiare di agevolazioni e opportunità di risparmio".
Ci sarà uno scambio tra i relatori e i cittadini: i relatori nella veste di “consulenti”, i cittadini in veste di soggetti direttamente interessati a gestire meglio, nel quotidiano, i propri consumi e a ridurre i costi delle utenze, anche modificando i propri comportamenti.
I prossimi incontri saranno il 13 aprile al Digipass Piazza dei Priori, a Narni e il 15 aprile nella sala Peppino Impastato del parco Donatelli, a Narni Scalo.
Per informazioni e consulenze, lo Sportello Energoia è operativo ​​​​​​a Terni da ottobre 2022 nella sede dell'Urp/Digipass in via Roma, 36: il lunedì 09.30/11-30 online; martedì 9,30/12,30; mercoledì 9,30/11,30 online; giovedì 14,30/17,30 ( tel. 350-5879769).
mail: sportelloenergia@comune.terni.it
Info su www.sportelloenergiaterninarni.it