Gratis e in streaming, i concerti dell’Araba Fenice

(Ufficio Stampa/Acot) - “La grande musica classica, a casa tua”. Questo è il titolo del nuovo ciclo di concerti in streaming che propone l’associazione Araba Fenice per adeguare l’offerta a questo periodo di emergenza sanitaria.
“Non possiamo ancora riscoprire la libertà di andare ad ascoltare un concerto in un teatro o in un auditorium – dichiarano gli organizzatori  – ma vi presentiamo l’avvio della 24esima Stagione, con quattro concerti in streaming che potrete vedere e ascoltare sul nostro canale YouTube Assarabafenice completamente gratuiti, grazie al sostegno della Fondazione Carit, e degli Assessorati alla Cultura della Regione Umbria, del Comune di Terni e del Comune di Guardea”.
Il primo appuntamento è l’8 dicembre alle ore 17 con Tango Barocco insieme al fisarmonicista Massimo Signorini e alla Soprano Maria Salvini.
“Ringrazio la tenacia di Bruno Galigani e dell’Araba Fenice, così come di altri importanti operatori culturali della città, che – afferma il vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Terni Andrea Giuli –  in questo momento, pur tra mille difficoltà, non si arrendono e si ingegnano per mantenere un presidio di bellezza, arte ed emozioni. Musica ma non solo. In questi giorni con i gestori del Caos stiamo studiando una modalità di fruizione on line dei musei cittadini”.

Nel sito www.assarabafenice.it  è possibile visualizzare tutto il programma fino a marzo 2021. L’associazione Araba Fenice fa sapere a coloro che intendono sostenere il progetto facendo la tessera associativa per la prima volta o rinnovandola, che online è possibile scaricare il documento da compilare e da rinviare tramite mail a: info@arabafenice.it unitamente al versamento della quota prevista.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/12/2020