Giornata senza tabacco: i dipendenti comunali ai corsi per smettere di fumare

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Domani, giovedì  31 maggio, è la Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Il sindaco Leopoldo Di Girolamo, in quest’occasione, ha aderito  alla proposta di sottoscrivere una convenzione  con la  LILT sezione provinciale di Terni, che permette ai dipendenti dell'amministrazione comunale  di frequentare corsi gratuiti per la disassuefazione dal fumo.
“La nostra associazione – scrive la presidente della Lilt Terni Fiorella Pezzetti - da sempre impegnata nel campo della prevenzione contro i tumori, ha apprezzato la disponibilità del sindaco, attento alle problematiche della salute del personale dell'amministrazione: ci auguriamo che, in futuro, altri Enti seguano questa iniziativa”.

Per domani la Lilt provinciale di Terni, in occasione della Giornata Mondiale senza tabacco, organizza alcune iniziative nella propria sede di viale Trento 50. Nella mattinata medici della ASL4 e Lilt effettueranno visite gratuite e consulenza di pneumatologia e spirometria a quanti ne faranno richiesta.
Nel pomeriggio alle ore 16,30 la dottoressa Carolina Carboniello terrà un seminario aperto alla
cittadinanza dal titolo “Smettere di fumare” ed illustrerà il metodo Lilt per la disassuefazione dal fumo, ed incontrerà le persone che hanno richiesto di partecipare al corso antitabagismo organizzato dalla Lilt di Terni previsto per settembre.