Giornata contro le mafie: il programma del 20 marzo a Terni

(Ufficio Stampa/Acot) - Dal 21 Marzo 1996 l’associazione Libera celebra la Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie, coinvolgendo le istituzioni scolastiche nella lettura dei nomi di tutte le vittime, non soltanto i personaggi famosi, ma anche i meno conosciuti.
Dall’ 8 marzo 2017 la Giornata è stata riconosciuta ufficialmente con un voto unanime del Parlamento.
L’ edizione di quest’ anno, a causa della pandemia in atto, si svolgerà con varie iniziative a livello locale, compatibilmente con le limitazioni vigenti.
L’Amministrazione comunale di Terni ha aderito alle iniziative proposte dal coordinamento comunale di Libera Umbria.
In particolare rappresentanti del Comune di Terni prenderanno parte alle iniziative del 20 marzo: alle 10.30 con la deposizione di fiori e con la lettura dei nomi delle vittime di mafia in via Carlo Alberto Dalla Chiesa e in via Stefano Picerno;
alle 11 con la deposizione di fiori e con la lettura dei nomi delle vittime di mafia in via Roberto Antiochia e nel Parco Emanuela Loi;
alle 17.30 con la lettura dei nomi delle vittime di mafia in piazza della Repubblica di fronte all’ingresso di BCT.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 19/03/2021