"Entro luglio la gara per Biciplan, progetto entro dicembre"

(ufficio stampa) - "Per quanto riguarda l'aggiornamento del Biciplan entro luglio si conta di dar luogo alla gara Mepa per avere il progetto entro dicembre. Ci sono a disposizione 31 mila euro provenienti dal Ministero, ci sono stati ritardi dovuti alla emergenza Covid, ritardi dovuti a una situazione generale che ha riguardato tutti i comuni, tant'è che c'è stata una proroga di 90 giorni", lo ha detto l'assessore alla Mobilità Leonardo Bordoni, in risposta a una interrogazione Cinque Stelle, nell'ambito del question time di oggi pomeriggio.
"Nel dicembre 2019 è stato approvato dal Consiglio Comunale il Pums - scrivono il gruppo Cinque Stelle - ovvero il piano strategico di medio-lungo periodo che ha l’obbiettivo di soddisfare la variegata domanda di mobilità delle persone e delle imprese per migliorare la qualità della vita delle città. Considerato che  all’interno del Pums è contenuto il Biciplan che è un piano di settore in fase di adozione da parte del comune per sostenere l’utilizzo della bicicletta nel territorio come mezzo di trasporto e per promuovere le strategie da attuare per la mobilità dolce". Si chiede "al sindaco ed agli assessori  a che punto sia il piano Biciplan e se l’elaborazione del progetto è stata assegnata a qualche ditta per l'attuazione;  che tempistiche si prevedono per l'attuazione effettiva".

Data aggiornamento della pagina: 09/07/2020