Emergenza Covid, tamponi di controllo per Polizia Locale e Protezione Civile

(Ufficio Stampa/Acot) - Grazie alla collaborazione fra il Comune di Terni e la USLUmbria2, il 27 maggio sono iniziati i controlli COVID-19 tramite tampone per i primi venticinque operatori della Polizia Locale e Protezione Civile Comunale. Hanno aderito all’iniziativa oltre il 90% degli operatori.
I controlli, che vengono effettuati presso il centro attività sanitarie del distretto di Terni, continueranno nei prossimi giorni fino a copertura di tutto il personale che ha dato il consenso per tale indagine.
“Ringraziamo il Commissario Straordinario De Fino, il dottor Federici e tutto lo staff per la collaborazione nell’organizzazione di questa importante iniziativa”, dice l’assessore al personale e alla Polizia Locale Giovanna Scarcia
“Ma soprattutto – aggiunge l’assessore Scarcia – intendo ringraziare tutto il personale della Polizia Locale e della Protezione Civile per lo straordinario impegno dimostrato nell’emergenza dovuta all’epidemia. Sono sempre stati in prima linea  e hanno gestito servizi fondamentali”.
I controlli con i tamponi proseguiranno nei prossimi giorni e riguarderanno anche per il personale delle Forze dell’ordine, Tribunale e Procura della Repubblica.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/05/2020