Notizia

Emergenza Covid-19: nuova modalità per i servizi demografici

(ufficio stampa) - Cambiano le modalità, a fronte dell’emergenza Coronavirus, per utilizzare i servizi demografici del Comune di Terni. Modalità diverse in quanto incentrate, per quanto possibile, sui servizi online,  sull’utilizzo del telefono, della posta elettronica e di quella ordinaria. Altro principio delle nuove disposizioni è quello di assicurare i servizi indispensabili o improrogabili, mentre per gli altri c’è il rinvio alla fine della fase emergenziale, il  3 aprile, salvo nuove disposizioni del governo centrale. 
La direzione Affari Generali e Istituzionali del comune di Terni ha definito una nuova regolamentazione che contiene anche tutti gli elementi informativi necessari – numeri di telefono ed email – per l’attivazione dei servizi a distanza, o comunque per ridurre all’essenziale spostamenti e accessi agli sportelli fisici.
Ove è irrinunciabile l’accesso all’utenza, sono messe in atto tutte le misure di sicurezza fissate, in particolare limitando l’accesso uno alla volta.
Fondamentale è la collaborazione dei cittadini, partendo dalla condivisione che le nuove misure vogliono garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori dei servizi. 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 11/03/2020