Notizia

Emergenza Covid-19, la Polizia Locale verifica i pubblici esercizi

Emergenza Covid-19, la Polizia Locale verifica i pubblici esercizi
(Ufficio Stampa/Acot) – Sulla base dell’organizzazione disposta nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la Polizia Municipale si sta occupando dei controlli relativi all’osservanza dei divieti e al rispetto degli orari di apertura e chiusura relativamente ai pubblici esercizi.
Nella giornata di ieri – fanno sapere l’assessore Giovanna Scarcia e la comandante Gioconda Sassi – le pattuglie della Polizia Locale hanno controllato il 90 per cento circa dei pubblici esercizi e tutti, nessuno escluso, hanno rispettato l’orario di chiusura per le ore 18.
"La Polizia Locale e gli agenti che ringrazio per l’impegno straordinario che stanno dimostrando anche in questo periodo eccezionale, continueranno ad assolvere ai compiti loro assegnati nell’ambito della collaborazione con la Questura e le Forze dell’Ordine. Intendo poi ringraziare il Prefetto e il Questore, insieme alle Forze dell'Ordine per l'impegno, la professionalità e per le quotidiane attività di controllo in favore della salute pubblica".
"Il ringraziamento va poi ai titolari di esercizi pubblici per il senso civico e la grande collaborazione dimostrata nel rispettare le limitazioni che questa emergenza c’impone in una fase difficilissima per tutti e in particolare per le loro attività".
"Sono sicura che stiamo condividendo tutti lo spirito giusto di collaborazione e di unità che deve sostenerci e aiutarci a uscire dall'emergenza il prima possibile. Per questo rivolgo un appello al senso di responsabilità di ciascuno affinché siano rispettate tutte le prescrizioni del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 11/03/2020