Notizia

Ecco lo "sbaracco interno", occasione di shopping nel fine settimana

Ecco lo sbaracco interno, occasione di shopping nel fine settimana

(Ufficio Stampa/Acot) – Sabato e domenica 26 e 27 settembre a Terni è in programma “Lo sbaracco in negozio”, organizzato da Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e CNA, con il patrocinio del Comune.
“Rispetto alla tradizionale formula dello sbaracco, prevalentemente concentrata all’esterno dei locali, si è pensato ad una soluzione interna ad ogni esercizio commerciale così da evitare eventuali assembramenti lungo le vie, difficili da gestire ai sensi della normativa anti-contagio”.
“Per gli esercizi interessati – sottolineano le associazioni di categoria - si tratta di realizzare nel proprio locale uno specifico angolo dedicato allo “sbaracco” in cui porre in vendita la merce a prezzi particolarmente ribassati rispetto ai tradizionali sconti già applicati alla clientela, tanto che lo slogan dell’iniziativa è: scontiamo gli sconti”.
Oltre alla possibilità di vendere le rimanenze di magazzino che sono particolarmente rilevanti per effetto del lockdown soprattutto nel settore moda, con riferimento alla stagione  primaverile, l’iniziativa punta a promuovere, in maniera integrata, l’intera offerta commerciale cittadina (non solo del centro), nell’intento di attrarre un più ampio flusso di potenziali clienti anche dai bacini geografici limitrofi.
“Se come auspichiamo – continuano le associazioni organizzatrici - si dovessero riscontrare positivi risultati in termini di interesse e di presenze in città durante quel fine settimana, nei prossimi anni si potrà meglio affinare la formula e l’organizzazione dello sbaracco, creando una specifica occasione di animazione a Terni, rivolta esclusivamente alla valorizzazione del commercio. 
“L’assessorato al commercio sostiene questa iniziativa con l’obiettivo di stare il più possibile vicino ai commercianti della nostra città che stanno ancora subendo le conseguenze negative del lockdown sommate a quelle della crisi generale e che provano a uscirne intelligentemente con soluzioni innovative e facendo rete: si tratta dunque di un importante segnale di vivacità che dimostra una grande voglia di rilancio e di ripartenza. Per questo invito i cittadini a partecipare allo sbaracco per trovare buone occasioni e soprattutto per dare una mano ad un settore così importante per Terni, naturalmente sempre tenendo conto di tutte le prescrizioni anti-contagio”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 23/09/2020