"Difesa dei posti di lavoro alla Savit"

Immagine di un autobus di lineaImmagine di un autobus di linea

(ufficio stampa) - "Facciamo nostra la preoccupazione per la Savit, azienda metalmeccanica controllata da Busitalia, attiva per le manutenzioni degli aubotus del tpl, ed in particolare per i quaranta lavoratori su novanta dipendenti coinvolti, che lavorano a Terni.
Al prossimo consiglio comunale utile presenteremo - dichiara il  capogruppo del Pd Francesco Filipponi -  un atto di indirizzo per chiedere la salvaguardia dell'azienda, della sede legale ternana e dei lavoratori. Riteniamo che il grido d'allarme sindacale sul rischio di azzerare anni di crescita e consolidamento di questa importante realtà industriale sia assolutamente fondato.

La riorganizzazione del trasporto pubblico locale annunciata dalla Regione Umbria, sulla quale ci siamo più volte espressi contrariamente, con lo spacchettamento in quattro lotti causerebbe probabilmente lo spostamento della sede legale dell’azienda da Terni, con una grave perdita per il territorio. Ci batteremo affinché ciò non accada".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/11/2022