Deliberati interventi di manutenzione su quattro edifici scolastici

(Ufficio Stampa/acot) – La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, ha approvato quattro progetti esecutivi redatti dall’Ufficio tecnico per interventi su altrettanti edifici scolastici per la messa in sicurezza e l’adeguamento degli spazi. I progetti sono stati redatti dalla Direzione Lavori Pubblici – Manutenzioni. Il valore dei lavori che saranno eseguiti è di € 200.000. I fondi sono stati assegnati al Comune di Terni dal MIUR a seguito della partecipazione ad un bando.
In particolare saranno eseguiti interventi di risanamento conservativo della copertura della Scuola Infanzia “Nobili”, in Via Fratelli Rosselli per l’importo complessivo di € 150.000; interventi di risanamento conservativo dei servizi igienici della Scuola Media “De Filis”, per un importo complessivo di € 20.000; interventi di risanamento conservativo dei servizi igienici della Scuola primaria “San Giovanni”, per un importo complessivo di € 15.000; interventi di risanamento conservativo dei servizi igienici della Scuola infanzia “De Sanctis”, per un importo complessivo di € 15.000.
Anche in questo caso – dice l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Benedetta Salvati – grazie al lavoro dei nostri tecnici e dei nostri uffici siamo riusciti ad intercettare fondi ministeriali che ci consentono d proseguire un ampio programma di interventi di manutenzioni e risanamento degli edifici scolastici di nostra competenza, con l’obiettivo di renderli più sicuri, più accoglienti e più moderni”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 14/10/2021