Da mercoledì il mercato settimanale in centro

(Ufficio Stampa/Acot) – Mercoledì 4 agosto, per l'intera mattinata, il mercato settimanale che negli ultimi mesi si svolgeva allo Staino, si terrà al centro della città.
Dopo l’ordinanza del sindaco si è proceduto alla tracciatura dei parcheggi per gli ambulanti su Largo Frankl, Corso del Popolo, Piazza Europa e negli altri spazi assegnati, con vernici a basso impatto visivo, così da rispettare le pavimentazioni degli spazi pubblici.
“Il mercato settimanale, così come richiesto dagli operatori e dal consiglio comunale – dice l’assessore al commercio Stefano Fatale – si sposta dunque nell’area centrale della città, superando finalmente le difficoltà dovute alle limitazioni contro la diffusione del Covid e tutte le questioni riguardanti la viabilità, con il pieno rispetto di tutte le normative”.
“Da parte nostra – come Amministrazione – abbiamo sempre sostenuto questo progetto nell’auspicio che possa dare un contributo importante alla rivalutazione del mercato settimanale e allo stesso tempo porti vivacità nel centro storico”. “Seguiremo perciò con attenzione questa prima esperienza di mercoledì per valutare insieme come andranno le cose e verificare eventuali ulteriori miglioramenti”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 02/08/2021