Notizia

Covid-19: "Quando ne usciremo, sarà una vittoria di tutta la città"

Covid-19: Quando ne usciremo, sarà una vittoria di tutta la città

(Ufficio Stampa/Acot) - "Siamo ancora nella fase dell'emergenza e dobbiamo tenere alta la guardia, specie ora, ma dopo oltre un mese e mezzo di piena attività da quando abbiamo iniziato ad organizzare le misure a sostegno dei nostri concittadini, soprattutto delle categorie più fragili, devo dire che in questa crisi straordinaria, abbiamo avuto la fortuna di lavorare fianco a fianco con persone straordinarie: tutte quelle - e sono tantissime - impegnate a Terni ogni giorno nel mondo dell'associazionismo e del terzo settore". Lo dichiara in una propria nota l'assessore al welfare Cristiano Ceccotti.
"I nostri uffici, il nostro personale, che pure è stato impegnato senza sosta dall'inizio dell'emergenza, ed io stesso, sappiamo bene, per averle seguite di giorno in giorno, che le attività dell'associazionismo ternano sono state determinanti nella gestione della crisi". 
"L'impegno di tantissime  associazioni e insieme a loro di molti altri volontari è stato continuo e capillare. In alcuni casi - posso aggiungere - commovente, per l'umanità espressa nelle azioni quotidiane, anche piccole ma importantissime, di solidarietà, assistenza e incoraggiamento nei confronti delle persone maggiormente in difficoltà e specialmente dei nostri anziani".
"Per questo - conclude Ceccotti - credo che tutto il mondo dell'associazionismo, al pari del personale medico e paramedico che sta ancora combattendo il virus in prima linea, meriti un plauso straordinario". 
"Da parte nostra, come amministrazione, consapevoli della forza dell'associazionismo, abbiamo fin da subito cercato e trovato i modi per definire i rapporti di collaborazione, anche attraverso il Cesvol, in alcuni casi formalizzandoli, in altri no, perché non ce n'è stata la necessità. Ma se riusciremo a venir fuori da questa situazione, e ne sono sempre più fiducioso, questa sarà e dovrà essere una vittoria di tutta la città".
 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 22/04/2020