Covid-19: nuove procedure per le salme

(ufficio stampa) – Cambiano le procedure per il trattamento dei cadaveri delle persone che sono decedute per il Covid- 19. Il sindaco Leonardo Latini ha firmato una ordinanza che recepisce le linee guida della Regione in materia funeraria, linee emanate alla luce della emergenza Coronavirus. Il sindaco inoltre ha disposto ulteriori misure al fine di semplificare tutte le autorizzazioni ed accelerare l’inumazione, la tumulazione o la cremazione del cadavere.
Vengono modificate dunque le modalità di accertamento del decesso, la quantità di ore di osservazione (non più 24 ma 6), di trattamento della salma, del trasporto. Vengono introdotte precauzioni sia per gli operatori che per i familiari, che semplificazioni per gli aspetti burocratici, il tutto al fine di evitare esposizioni e di ridurre i contatti.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/03/2020