Covid-19: Educa-Mente in sostegno dell’educazione dei ragazzi

(Ufficio Stampa/Acot) - L’Age (Associazione Genitori) ha attivato una linea di ascolto psicologico per fronteggiare i sentimenti negativi derivanti dal periodo di crisi del COVID-19.
"In questa fase di emergenza – dichiara l’assessore alla scuola del Comune di Terni Cinzia Fabrizi - accogliamo con favore tutte quelle iniziative che offrono strumenti psicopedagogici rivolti ai genitori, alle famiglie e ai ragazzi come quello dell’associazione genitori AGE, già presente nelle scuole ternane con un progetto di Sportello di Ascolto patrocinato dal Comune”.
Il progetto, denominato Educa-Mente, nasce dalle molteplici richieste pervenute all’Associazione da parte di genitori e famiglie in questo momento di crisi.
Le attività proposte sono di carattere ludico, ricreativo pratico esperienziale che consentano non solo una crescita personale ma anche un interazione con i famigliari.
Il gruppo di lavoro dell’associazione, composto da psicologi, sociologi e animatori sociali, opera dal lunedì al sabato dalle ore 9-20 per fornire strumenti di sostegno psicopedagogico rivolti ai genitori, alle famiglie e ai bambini della fascia dai 3 ai 16 anni.
Gli operatori sono disponibili per una consulenza sia via telefono 327 5550854 che via mail ageumbria@gmail.com per creare un piano che risponda ai bisogni di ogni famiglia.
"L’aspetto che più teniamo in considerazione in questo momento storico così particolare – evidenzia l’assessore Fabrizi - è quello della educazione dei nostri ragazzi che vivono un lungo periodo senza ricevere stimoli culturali derivanti dalle relazioni. Quindi sono bene accolte tutte quelle proposte che possano favorire il benessere della popolazione”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 01/04/2020