Covid 19: 15 mila euro per proteggere i Servizi educativi

(ufficio stampa) - 15 mila euro per incrementare le dotazioni dei dispositivi di protezione individuale per il personale educativo dei Servizi educativi comunali e di coloro che li frequentano, come i genitori e i fornitori, ma anche potenziare la frequenza, l’intensità e la qualità delle attività di sanificazione.
Il finanziamento verrà utilizzato dalla direzione Istruzione del Comune di Terni che ha potuto avvalersi della disponibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni
La Fondazione, a seguito dell’emergenza Covid-19, ha attivato una serie di progettualità, sia come iniziative proprie sia attraverso emanazione di bandi, volti al sostegno della collettività anche in area Welfare e Istruzione.
Ha pubblicato il bando 4/2020 Ritorniamo a scuola 2020/2021 con l’obiettivo di sostenere le istituzioni scolastiche pubbliche nella riapertura in sicurezza delle scuole di ogni ordine e grado.
Il Comune  ha partecipato al bando e il progetto, sostenuto dalla Fondazione Carit, ha come fine la sicurezza e la  prevenzione del contagio nell’emergenza Covid-19, nell'ambito dei Servizi educativi comunali rivolti alla fascia d’età 0-6.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 02/12/2020