Notizia

Consiglio comunale: seduta doppia per la prossima settimana

(ufficio stampa) - Due sedute del consiglio comunale di Terni per la prossima settimana. Lunedì 25 ottobre. con inizio alle 15.30, seduta ordinaria; giovedì 28, ore 10, question time. Entrambe le sedute si terranno nell'aula consigliare di Palazzo Spada. 
L'ordine del giorno della seduta di inizio settimana prevede 6 punti amministrativi e 22 punti politici. Tra le delibere che riguardano l'attività amministrativa tre ratifiche di consiglio comunale di provvedimenti assunti dalla giunta in merito al piazzale Caduti di Montelungo, i trasporti pubblici, i fondi Covid. Sempre punti amministrativi  Terni Umbria Digitale, l'istituzione di una commissione speciale paritetica con compiti di partecipazione alle attività dell’amministrazione regionale in relazione al piano sanitario regionale, conferimento alla società Terni Reti del ruolo di stazione appaltante.  "Abbiamo inserito tutti i punti amministrativi disponibili - dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti - che prevedono erogazioni finanziarie per interventi rilevanti sia sul fronte della riqualificazione urbana che sulla mobilità sostenibile. Ringrazio in particolare coloro che hanno lavorato alla definizione della commissione che lavorerà al piano sanitario regionale, in quanto la risposta è stata data in un lasso di tempo davvero ristretto". 
Per quanto riguarda le interrogazioni che troveranno risposta da parte dell'amministrazione comunale nella seduta di giovedì, all'ordine del giorno del question time i temi saranno quelli della sanità con particolare riferimento alla struttura ospedaliera del Santa Maria; l'iter del nuovo stadio; le aree verdi di viale Brenta e via Campo Fregoso; lo stato dei giochi del bosco di Collerolletta; i canoni idrici e il centro federale di Piediluco. 
I lavori del consiglio comunale saranno tramessi sul canale Yotube del Comune di Terni e dalla emittente radiofonica Mep Radio 95.600 Mhz

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 21/10/2021