Notizia

Consiglio comunale, gli atti politici presentati stasera

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Tra gli atti politici presentati stasera in consiglio comunale un’interrogazione di Riccardo Giubilei (Pd), sottoscritta anche da Tabarrini, Teofrasti, Valdimiro Orsini, Trivelli, Chiappalupi, Pennoni del Pd e Paola Ciurro (LB) sul parco della Passeggiata e sulle zone sottostanti del parco Ciaurro, dove “il divieto d’ingresso ai cani viene quotidianamente ignorato da molti possessori degli animali”, nonostante nei pressi vi sia uno spazio apposito recintato proprio per i cani". Nell’interrogazione si chiede al sindaco e all’assessore Bencivenga di attivarsi “per predisporre un controllo quotidiano da parte dei Vigili Urbani”.
Con una seconda interrogazione presentata dallo stesso consigliere Riccardo Giubilei (Pd) premesso “che negli anni passati il Comune di Terni è riuscito ad attrezzare i cosidetti percorsi salute, dotando alcune aree verdi della città di attrezzi in legno adatti all’attività fisica”, compresa l’area della Passeggiata e il parco Ciaurro, dove però gli attrezzi, “sono lasciati all’incuria e non manutenuti e dunque sono completamente inservibili", "si chiede al sindaco e agli assessori competenti per delega di attivarsi quanto prima per ristrutturare il percorso della salute posto nei giardini Ciaurro e sotto le mura della Passeggiata e di favorire, per il futuro, una gestione simile al parco di Viale Trento, assegnando magari la custodia dell’area ad una associazione di volontariato sportivo”.

I consiglieri Stefano Fatale e Federico Brizi (Pdl) con una interrogazione chiedono quali iniziative intenda intraprendere l’amministrazione comunale per rendere accessibile anche alle persone diversamente abili l’ufficio notifiche presso il tribunale di Terni, situato in via Barbarasa 23 in un appartamento concesso dal Comune agli uffici giudiziari.
Con un’altra interrogazione i consiglieri Giocondo Talamonti (FdS), Giuseppe Boccolini (Psi) e Mauro Nannini hanno chiesto al sindaco e alla giunta se corrisponda al vero che la Casa dell’Amicizia “a suo tempo individuata nella vecchia sede di Namastè a Villaggio Italia, sia stata affittata dall’Ater a privati” e se questo corrispondesse al vero “quale alternativa nel rispetto degli impegni presi dall’amministrazione s’intenda offrire per consentire alla comunità degli immigrati di svolgere in spazi idonei le proprie attività”. Infine nell’interrogazione si chiede “se le risorse pari a 10mila euro, inserite a bilancio 2011, siano ancora disponibili, ed in caso contrario a quale uso diverso da quello indicato dal consiglio comunale siano state destinate”.
Infine i consiglieri Brizi, Biscetti, Salvati, Guardalben, Fatale e Carlo Orsini del Pdl avevano presentato una richiesta formale di consiglio comunale straordinario sulla riforma del sistema sanitario regionale.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017