Notizia

Consegne a domicilio, consentita la sosta per il carico delle merci

Consegne a domicilio, consentita la sosta per il carico delle merci
(Ufficio Stampa/Acot) - Con una delibera proposta dall’assessore al commercio Stefano Fatale, dall’assessore alla polizia locale Giovanna Scarcia e dell'assessore alla mobilità Leonardo Bordoni, la Giunta comunale ha approvato oggi pomeriggio alcune misure a vantaggio degli esercenti che effettuano consegne a domicilio, per il transito e la sosta all’interno della Ztl o nelle aree pedonali.
In particolare nella fascia oraria 12 ÷ 15 e 19 ÷ 24 di tutti i giorni della settimana, viene consentito l’accesso alla ZTL/AP agli operatori del settore commerciale e artigianale del settore alimentare, regolarmente legittimati all’esercizio nel territorio comunale, ai fini della consegna a domicilio dei propri prodotti, fatte salve le autorizzazioni specifiche previste per legge, richiedendo un permesso temporaneo di accesso per un solo veicolo per ogni attività economica. Allo stesso tempo viene consentita ai loro veicoli destinati all’attività di consegna a domicilio in ZTL/AP la sosta per operazioni di carico e scarico, a condizione che ciò non costituisca intralcio o pericolo alla circolazione stradale, per la durata massima di 15 minuti.
“Con questo provvedimento, che si aggiunge agli altri che avevamo già adottato in passato – dicono gli assessori – cerchiamo di venire incontro alle esigenze di un settore commerciale che sta particolarmente soffrendo gli effetti delle misure per il contenimento della pandemia. Crediamo che il metodo dell’ascolto e del confronto, oltre ogni polemica, sia sempre il migliore per ottenere i risultati e superare gli ostacoli burocratici”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/02/2021