Notizia

"Consegna dei fiori alle tombe dei defunti"

(ufficio stampa) - "Ho scritto al sindaco di Terni, all'assessora ai Servizi Cimiteriali e all'assessore al Commercio - dichiara in una nota il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti -  chiedendo di valutare, in sinergia con le associazioni di categoria e ciascuno per le sue competenze, una serie di iniziative per onorare i nostri defunti in questi giorni. Il loro culto è molto sentito in città e prescinde dal credo religioso. Credo sia doveroso mantenerlo vivo, soprattutto in questi giorni impegnativi e comunque di festività dal grande valore spirituale. 
Prendendo spunto da altre realtà, ho chiesto in particolare di disporre una ripulitura generale dei cimiteri comunali e di valutare come attivare un servizio di consegna di fiori alle tombe dei defunti.
Sollecito in tempi rapidi, ove condivisa, una iniziativa che, nel pieno rispetto delle normative anti CoVid 2019, consenta la giusta commemorazione dei defunti da parte dei cittadini ternani, in questo periodo. Si propone in particolare di provvedere entro domenica ad una ripulitura generale del cimitero di Terni e rendere noto alla cittadinanza quanto fatto. 
Si propone di attivare, in sinergia con le associazioni di categoria, un servizio efficiente che consenta ai cittadini ternani, attraverso i fiorai disponibili, di poter far consegnare fiori alle tombe dei propri congiunti". 

 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 08/04/2020