Commemorazione defunti, consigliate visite scaglionate

(Ufficio Stampa/Acot) – “I cimiteri comunali in questi giorni sono aperti seppure con tutte le cautele dovute all’applicazione delle normative anti-Covid”. “Tuttavia – dice l’assessore ai lavori pubblici e ai servizi cimiteriali Benedetta Salvati - considerando la rapida evoluzione della situazione sanitaria e l’approssimarsi delle festività dedicate alla commemorazione dei defunti, il consiglio che ci sentiamo di rivolgere a tutti i nostri concittadini è di organizzare le visite nei cimiteri comunali in anticipo e comunque in maniera scaglionata, cercando il più possibile di evitare affollamenti. Nell’ambito del tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica stiamo monitorando la situazione giorno per giorno e cerchiamo di fare il possibile per scongiurare ulteriori chiusure, salvaguardando allo stesso tempo la salute pubblica”.
Ricordiamo che l’orario d’apertura per il cimitero civico e per tutti gli altri cimiteri del territorio comunale resta dalle 9 alle 17, ogni giorno della settimana.
Per informazioni si può telefonare al numero 0744306662

GLD - Ufficio Stampa/Acot