Notizia

Collescipoli, al via i lavori di ripavimentazione del centro

Collescipoli, al via i lavori di ripavimentazione del centro

(Ufficio Stampa/Acot) – L’assessorato ai lavori pubblici comunica che a partire dal mercoledì 18 maggio inizieranno i lavori necessari alla realizzazione della pavimentazione stradale nelle vie interne al borgo di Collescipoli, precedentemente interessate dalla integrale sostituzione delle reti di distribuzione dei pubblici servizi.

Il materiale utilizzato sarà l’asfalto colorato posato a caldo. Si tratta di un tipo di asfalto trattato con vari componenti per ottenere una colorazione compatibile con l’estetica dei luoghi.
I lavori, saranno eseguiti ponendo in opera limitate quantità di materiale volta per volta, anche a causa delle difficoltà di movimento dei mezzi nelle vie del borgo.

Per consentire gli interventi, è stato adottato un provvedimento di modifica della disciplina della circolazione stradale. In particolare in Viale Quinto Granati (area di parcheggio posta tra la porta di ingresso al centro storico di Collescipoli e via delle Mura Castellane) e Via Pizzutella (spazio sosta tra i civici 30,32, 33, 35) viene istituito divieto di sosta e fermata con rimozione forzosa dalle ore 9 del 18 maggio fino al termine dei lavori per consentire l’allestimento di un’area di cantiere per la movimentazione di mezzi e deposito dei materiali necessari.

In Via Masi viene istituita la chiusura al transito veicolare dalle ore 9 del 18 maggio sino al termine dei lavori.

I lavori procederanno per cantieri successivi di 80-120 metri ciascuno a seconda delle esigenze operative e inizieranno da Piazza della Rocca. Di seguito verrà programmata l’esecuzione di via Villa Glori con l’adozione di apposito provvedimento per la circolazione.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 17/05/2022