CinemaCielo: protagonisti i grandi maestri del cinema

(Ufficio Stampa/Acot) -  Da stasera e fino al 20 agosto, apre l’Anfiteatro Fausto con la rassegna cinematografica CinemaCielo, che da sette anni offre alla città una selezione delle migliori pellicole uscite nelle sale e, in questa edizione, garantisce anche un’anteprima nazionale e un film che andrà contemporaneamente in distribuzione nei cinema.
“Abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili – dichiara il vicesindaco Andrea Giuli - per offrire ai cittadini la possibilità di godere del cinema all’aperto. Sono stati ridotti il numero dei posti a disposizione ma la capienza è comunque in grado di assicurare più di 300 sedute. Grazie anche agli organizzatori che, in poco tempo e in emergenza, sono stati in grado di offrire un sostanzioso programma, riusciamo a venire incontro ai gusti variegati del pubblico, consentendo ad ognuno di trovare la proposta più congeniale. Mi rincuora pensare che così, e grazie ad altri eventi che faremo sia all’Anfiteatro che a Carsulae e a Piediluco, l’estate cittadina sarà più piacevole e offrirà un’evasione refrigerante nel cuore di Terni”.
Sarà una programmazione all’insegna dei grandi maestri del cinema, mai così tanti tutti insieme: Quentin Tarantino, Woody Allen, Clint Eastwood, Gianni Amelio, Roman Polanski, Gabriele Muccino, Matteo Garrone, Ken Loach, Gabriele Salvatores, Sam Mendes, Ferzan Ozpetek, Richard Linklater; ci saranno i film evento dell’anno Parasite e Joker; troveranno spazio le intense riletture di due classici della letteratura mondiale con il Martin Eden di Pietro Marcello e Piccole donne di Greta Gerwig, la comicità di Checco Zalone, Ficarra e Picone, Aldo, Giovanni e Giacomo, Luca e Paolo, Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, Giampaolo Morelli e Serena Rossi. E ancora i premiatissimi Fabio e Damiano D’Innocenzo con Favolacce, la vita di Judy Garland interpretata dal premio Oscar Renée Zellwegger e quella del pittore Ligabue cui presta corpo e voce Elio Germano, il ritorno della coppia Mezzogiorno-Comencini, il trio di straordinarie attrici di Bombshell, il giallo all star Knives out - cena con delitto e film sorprendenti come JoJo Rabbit, The farewell - una bugia buona, Mio fratello rincorre i dinosauri, 18 regali e il film di chiusura La belle époque.
Contemporaneamente all’uscita nella sale, arriverà a CinemaCielo il 24 luglio La sfida delle mogli di Peter Cattaneo, la nuova esilarante commedia, questa volta tutta al femminile, del regista di Full Monty mentre il 18 agosto ci sarà l’anteprima nazionale de Il meglio deve ancora venire con la consueta cifra tra il comico e il malinconico del grande Fabrice Luchini.
In osservanza di protocolli di prevenzione del Covid 19, la capienza dell’Anfiteatro sarà ridotta a 320 posti, divisi in 172 posti singoli, 100 posti congiunti coppia e 48 posti congiunti famiglia.
Da quest’anno il prezzo d’ingresso alle proiezioni sarà unico a 4,50 euro e i biglietti saranno acquistabili on line in prevendita su ticketitalia.com al prezzo di euro 4,5, più i costi di gestione e prevendita.
I biglietti per la proiezione della stessa sera saranno acquistabili anche presso la biglietteria dell’Anfiteatro a partire dalle ore 19.30 e fino all’inizio della proiezione.
Nello spazio antistante, sarà presente un punto ristoro gestito dalle Macchine Celibi ed aperto tutte le sere, che riporta l’evocativo nome Baravai nel cuore dell’estate ternana.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito https://caos.museum, la pagina Facebook Anfiteatro Estate Terni o contattare i numeri 339/5730987 o 338/2594596
In caso di pioggia nel momento della proiezione, lo spettacolo verrà verrà recuperato in coda alla programmazione, dal 20 agosto.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 15/07/2020