Notizia

Centri estivi comunali: è possibile iscriversi

(ufficio stampa) - La direzione Istruzione e Cultura rende noto che è possibile iscriversi ai centri estivi organizzati dal Comune di Terni dal 24 agosto al 12 settembre, a Marmore. Per questo è utilizzabile il modulo per la domanda, che va inviato all'indirizzo email info@coopactl.it 
La frequenza è gratuita, compreso il servizio mensa e il trasporto. Il programma di Marmore magica - Estate alla Cascata dei Colori è rivolto agli utenti dai 3 ai 10 anni residenti nel territorio comunale. 
I centri - tre moduli settimanali con orario 8.30-16.30 -  si terranno nei locali della scuola dell’infanzia nel parco dei Campacci, in una  location già sperimentata lo scorso anno.
Il programma, che verrà gestito in collaborazione con le coop. Actl e Helios,  prevede laboratori di creatività e attività ludiche, visita alla Cascata, Soft rafting, Fantapasseggiata e Fantabattello, quali proposte - svolte in sicurezza secondo la normativa vigente – anche di conoscenza del territorio e di educazione all’ambiente. 
I posti disponibili sono massimo 20 a settimana, inclusi quattro posti riservati a bambini con bisogni speciali, dove verrà garantita la presenza di un operatore specializzato. 
Si tratta del secondo  intervento della direzione Istruzione  Cultura volto al potenziamento dell’offerta di attività estive per ragazzi, nei giorni scorsi è stato pubblicato l’avviso per il finanziamento dei centri estivi privati con scadenza 24 agosto, con l'obiettivo di aumentare i posti disponibili per le famiglie, abbatterne le quote di partecipazione, garantire proposte di socializzazione particolarmente qualificate, prima dell’apertura delle attività scolastiche.
Per iscrizioni, inviare il modulo relativo al seguente indirizzo email: info@coopactl.it 
Per informazioni: tel. 0744420106

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/08/2020