Carsulae Teatro: "Otto appuntamenti per una stagione di grande fascino"

Carsulae Teatro: Otto appuntamenti per una stagione di grande fascino

(Ufficio Stampa/Acot) – Dal 17 luglio al 29 agosto tornano le serate di Carsulae Teatro al teatro romano  e nell’area archeologica di Carsulae. “Quest’anno in cartellone ci sono otto appuntamenti in nove date, di diverso genere, con un giusto mix tra artisti e produzioni del nostro territorio e di carattere nazionale, ma tutti accomunati dal fascino della rappresentazione teatrale in un contesto unico come quello di Carsulae”, dice l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli. “È una formula che già negli scorsi si è dimostrata vincente, anche se abbiamo dovuto fare i conti con le limitazioni imposte dal Covid. L’auspicio è di poter fruire e godere con maggior serenità degli spettacoli che sono tutti all’aperto e che hanno l’obiettivo di fornire appuntamenti culturali di qualità per le serate e i pomeriggi estivi e – al tempo stesso – di valorizzare il sito di Carsulae che ha enormi potenzialità. Ricordo che nell’ambito del cartellone “Terni cuore d’estate” il teatro di Carsulae sarà anche sede - per Umbria Green Festival - dello spettacolo di Paolo Rumiz “Un canto per l’Europa” in scena proprio sabato 9 luglio alle 21.15 e poi ancora di due importanti appuntamenti musicali con i concerti di Ludovico Einaudi il 31 luglio e di Angelo Branduardi il 28 agosto che inaugurerà il restaurato anfiteatro, nell’ambito di Suoni Controvento”.
“Per Carsulae Teatro, come sempre – conclude l’assessore Cecconelli - un ringraziamento particolare va alla Fondazione Carit che, anche quest’anno ha finanziato la manifestazione e che soprattutto continua a condividere con noi l’idea di valorizzare il nostro territorio attraverso la cultura. Allo stesso tempo ringrazio per la preziosa e proficua collaborazione il Teatro Stabile dell’Umbria e la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, oltre che gli uffici dei nostri servizi culturali del Comune di Terni che hanno lavorato anche  su questo progetto ”.

Ecco l’intero programma nel cartellone di Carsulae Teatro, scaricabile anche da questo link
domenica 17 luglio ore 20.45 Teatro romano di Carsulae
Paolina Leopardi racconta Mozart
Concerto per voce narrante e pianoforte