Bici e moda, all’Ipsia ottimo riscontro per i corsi di formazione

Bici e moda, all’Ipsia ottimo riscontro per i corsi di formazioneLa presentazione dei corsi (foto: Luca Cresta)

(Ufficio Stampa/Acot) – Sono stati presentati stamattina all’Ipsia “Pertini” i primi risultati di due corsi di formazione realizzati dall’Istituto nell’ambito del “Piano Periferie” curato dal Comune di Terni e sulla base di una convenzione stipulata tra l’Istituto professionale e il Comune.
“Nel complesso – hanno detto il dirigente scolastico Fabrizio Canolla e il professor Federico Fadda – sono stati realizzati sei corsi: quattro hanno riguardato la riparazione delle bici e due la moda e la sartoria, con 60 persone formate”.
Particolare il lavoro che ha riguardato le biciclette abbandonate consegnate all’Istituto dalla Polizia Locale. Grazie alle competenze tecniche acquisite le bici sono state rimesse a nuovo., oppure, con alcuni pezzi, sono stati realizzati oggetti e lampade.  “Le bici recuperate saranno ora donate a persone che ne hanno bisogno, individuate insieme al Comune di Terni”.

“L’intesa con la scuola è stata ottima e ha dato buoni frutti – ha commentato l’assessore Cinzia Fabrizi che ha partecipato alla presentazione insieme alla dirigente Donatella Accardo – e questo è sicuramente un ottimo risultato della collaborazione avviata nell’ambito del Piano Periferie che intendiamo continuare anche con altri corsi rivolti a cittadini di ogni età”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 28/03/2023