Aumenta il contributo per il trasporto disabili ai centri diurni

(Ufficio Stampa/Acot) – È stato pubblicato il nuovo avviso per l’erogazione di contributi economici per il trasporto di persone con disabilità ai centri diurni semiresidenziali socio-riabilitativi. La copertura massima a disposizione è di oltre 217mila euro e consentirà di erogare i contributi a tutte le oltre cento persone che attualmente frequentano i centri, con un contributo per singolo utente peraltro aumentato rispetto al passato.
“Potremo passare così da 60 a 103 utenti – spiega l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti - con un contributo che si alzerà da 160 euro al mese a 176 euro al mese per ogni singolo utente”.
“Si tratta – commenta l’assessore Ceccotti – di una decisione presa con l’obiettivo di fornire un servizio migliore e adeguato alle esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie anche sulla base di un atto d’indirizzo approvato dal consiglio comunale. Una decisione che si è tradotta in una delibera di Giunta frutto del lavoro dei nostri uffici della direzione welfare e di quelli del distretto della Asl a sintesi di un proficuo confronto in sede di Tavolo sulle Politiche della Disabilità, che – proprio con questi obiettivi, abbiamo voluto ricostituire”. “Colgo anzi l’occasione per ringraziare le associazioni per aver contribuito a costruire insieme questa risposta che pensiamo possa essere utile a tutti”.
Ulteriore novità, rispetto a quanto avveniva in passato, il contributo potrà essere erogato anche agli utenti con oltre 64 anni di età.
Le famiglie e le persone che intendano usufruire del finanziamento devono rispondere all’avviso entro il 31 dicembre 2022.
L’avviso è scaricabile dal sito web del Comune, insieme all’allegato, a questo indirizzo web: https://www.comune.terni.it/avviso-pubblico-lassegnazione-di-contributi-sostegno-della-mobilita-persone-con-disabilita

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 01/12/2022