Notizia

Attivata la Sala del commiato in via Puglia

(Ufficio stampa) - E' stata attivata dall'Amministrazione comunale, in via delle Puglie, nella sede della circoscrizione Est, la Sala del commiato. Una struttura a disposizione per le cerimonie funebri laiche e di ogni confesione religiosa che a Terni non ha strutture proprie. L'ambiente è privio di ogni simbolo religioso e risponde a una esigenza da tempo evidenziata dalle persone  e dalle associazioni laiche. Per ogni ulteriore 0744432104.

"Finalmente abbiamo istituito - dichiara l'assessore alla Cultura Simone Guerra - la Sala del commiato. È stato un percorso burocratico più lungo del previsto, a causa di alcune norme e regolamenti specifici, ma grazie al lavoro degli uffici abbiamo raggiunto l'obbiettivo: individuare un posto pubblico dove dare l’estremo saluto ai propri cari, uno spazio ove celebrare riti di commemorazione e di dignitoso commiato, nel rispetto della volontà del defunto e quindi dove è possibile realizzare cerimonie funebri laiche o, secondo riti delle svariate confessioni religiose, presenti nella comunità  ternana.
Terni si conferma così come una città accogliente e pronta a riconoscere pari diritti e dignità alle persone indipendentemente dal loro credo religioso".

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017