Ast-interinali, Rsu e sindacati ricevuti a Palazzo Spada

(Ufficio Stampa/Acot) – Il vicesindaco Andrea Giuli e l’assessore allo sviluppo economico Stefano Fatale hanno ricevuto stamattina a Palazzo Spada una delegazione delle Rsu dell’Ast e delle segreterie sindacali. Tema dell’incontro la volontà dell’azienda di non rinnovare 17 contratti interinali. Rsu e segreterie sindacali hanno espresso all’amministrazione comunale una preoccupazione più generale per la fase d’incertezza che Ast sta attraversando verso l’annunciata cessione degli stabilimenti di viale Brin e il forte timore di ridimensionamenti che potrebbero segnare questo passaggio.
“Da parte nostra – hanno detto Giuli e Fatale – ribadiamo la massima disponibilità dell’amministrazione comunale a sostenere, nel rispetto dei ruoli di ognuno, le iniziative in difesa e a tutela del lavoro in questa città, consapevoli della delicatezza e delle criticità di questa fase. Recepiamo dunque le preoccupazioni e i timori, li condivideremo con il sindaco, oggi assente per motivi familiari, e con l’amministrazione regionale oltre che in tutte le sedi istituzionali competenti”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 24/06/2020